Il volto, in ogni stagione specchio di benessere. Tonicità e seduzione in evidenza. Un trattamento dedicato al "primo piano" del nostro fascino adatto ad ogni tipo di pelle e concentrato su viso, collo, decolletè e seno. Massaggio ad azione tonificante, un mix di preziosi principi attivi ad effetto levigante ed energizzante per una presenza sicura e seduttiva.
Praiano è un paese della Costiera Amalfitana, uno dei più belli e spettacolari da un lato e tra quelli meno ingiustamente conosciuti dall'altro e sinceramente mi chiedo: perché? Se tutti sappiamo benissimo dove si trova Positano, ci emozioniamo un po' appena sentiamo parlare di Amalfi ancora non capiamo perché Ravello "Ah, ma certamente Ravello" e invece Praiano... "Praiano, cosa?". Ecco, cerchiamo subito di evidenziare e dare la giusta luce ad uno dei luoghi da non perdere quando si visita la Costiera Amalfitana!
Qui conta la stagione in cui si decide di visitare la Costiera Amalfitana. Se decidi di visitare Praiano e la Costiera in inverno, sicuramente l'auto è il mezzo migliore. Ma se arrivate in estate farei di tutto per non muovermi con la macchina essendo quasi impossibile trovare dove parcheggiarla e rischiando addirittura di non muovermi più a causa del traffico lungo l'unica strada percorribile.
Dove puoi lasciare la tua auto? Ti consiglio il parcheggio dell'aeroporto di Napoli, che è un ottimo punto di riferimento se devi noleggiare un'auto per spostarti, o se invece devi lasciare l'auto per evitare di impazzire lungo la costa. Essendo una zona molto trafficata e trafficata, ci si sente sicuri a lasciare l'auto per giorni.
Praiano è un comune di poco più di 2000 abitanti. Qui si trovano 13 chiese, alcune del Quattrocento, altre del Settecento e tanti affreschi. Ecco le strette vie, l'atmosfera senza tempo, la dimensione del moderno villaggio di pescatori, le scalinate che caratterizzano questi luoghi e i colori che lo decorano.
Praiano ha iniziato a farsi notare da uno dei grandi editori: il New York Times ne ha parlato lui stesso, tessendone le lodi. Qui alcuni personaggi famosi hanno deciso di mettere le proprie radici e di vedere la quiete che si respira sinceramente, non ti chiedi il perché.
Ma un grande vanto di Praiano è il progetto che l'ha caratterizzata e resa unica nel contesto della Costiera Amalfitana e non solo: Progetto Naturarte.
Il Progetto NaturaArte me lo ha raccontato l'ideatore Roberto Pontecorvo, un ragazzo giovane preparato da un lato, e perdutamente innamorato della sua terra dall'altro.
L'idea è (forse) semplice: dare risalto a Praiano, suscitare maggiore interesse e accendere i riflettori su un paese che ha tutto per apparire, ma rimane oscurato dalla luce più forte e brillante di Amalfi e Positano. Onestamente, tra due delle località turistiche più famose al mondo, la concorrenza è difficile.
Come possiamo quindi dare a Praiano una personalità unica? Trasformare Praiano in un museo a cielo aperto. Facile a dirsi, ma a farsi...
A seguito di un bando regionale vinto da questo progetto (bravissimo!), sono stati chiamati 8 artisti che hanno rivitalizzato le strade di Praiano creando 8 diversi itinerari da percorrere per visitare la cittadina.
Il risultato? Da 10 e lode. (Come lo sono i ristoranti della Costiera Amalfitana).